Chiavi duplicate: un vero caso di furto!

Ecco come rubano un’auto con chiavi duplicate

I metodi convenzionali di furto dei veicoli sono storia. Man mano che il mondo avanza, la tecnologia cresce e i metodi di sicurezza migliorano sempre di più. Tuttavia, dobbiamo conoscere anche i vari tipi di furto. Uno dei metodi più comuni di furto è la duplicazione o la copia delle chiavi. Nel precedente articolo vi abbiamo parlato del furto d’auto tramite il segnale keyless, in questo caso, sia con keyless che senza keyless, le chiavi duplicate avviano il veicolo.

Di seguito vi mostriamo un caso reale di furto di un autoveicolo all’ingresso di un’abitazione. Questo caso di furto è uno dei più comuni, senza dover nemmeno entrare in casa, copiano il transponder della chiave e indicano alla centralina del veicolo che questa sarà la loro nuova chiave per avviarsi. Così facendo, rubano il veicolo in pochi minuti.

Ecco perché il furto d’auto è stato classificato come un crimine tecnologico, poiché i ladri sono riusciti a violare questi sistemi digitali, rendendo i modelli di auto più moderni i più vulnerabili.

Nell’ articolo di oggi ti racconteremo TUTTO, su come effettuano questo tipo di furto e come puoi regalarti il ​​piacere di avere un’auto all’avanguardia ma anche protetta al 100% con IGLA.

Ecco come ti rubano la macchina in pochi minuti!

 I ladri più specializzati trovano sempre un modo per introdursi nel software dell’auto. Ci sono due modalità con cui impiegano pochi secondi per duplicare le chiavi e prendere la tua auto.

Come puoi vedere nel video, in pochi secondi mettono in moto il veicolo. In un modo molto semplice e con sistemi di hacking ad alta tecnologia, sono in grado di copiare il transponder della chiave del tuo veicolo.

I ladri utilizzano un amplificatore e un riproduttore del segnale della chiave intelligente, tutto ciò di cui hanno bisogno è essere vicini alla vittima quando apre l’auto per ottenere la scansione. Una volta copiate le informazioni crittografate, si avvicinano all’auto da rubare e attivano il segnale per aprirla, avviarla ed allontanarsi…

In alcuni casi, non è necessario che il ladro sia troppo vicino, le informazioni possono essere rubate anche tramite un amplificatore più potente.

Come spiegato, il raggio di azione della chiave è compreso tra i 5 e i 20 metri. Gli esperti di sicurezza evidenziano che un metodo possibile per fermare questo tipo di furto è coprire la chiave del veicolo con dell’alluminio.

Come possiamo evitarlo?

Ci sono molti sistemi antifurto in commercio, ma pochissimi ti coprono al 100% in caso di furto. Per prevenire i furti odierni, dobbiamo disporre di sistemi antifurto che forniscano protezione ad alta tecnologia all’intero veicolo

  • IGLA 231:

L’immobilizzatore antifurto IGLA 231 è un sistema che impedisce a qualsiasi utente non autorizzato di avviare il veicolo, proteggendolo dalla duplicazione delle chiavi e dalla lettura dei dati attraverso la porta OBD.

  • IGLA ALARM:

Aggiunge un allarme sonoro e visivo alla funzionalità di inibizione dell’avvio di IGLA 231. Oltre ad inviare notifiche sul tuo cellulare in caso di urto, impatto o inclinazione.

IGLA ti offre la possibilità di installare tutto ciò di cui hai bisogno, dal dispositivo antifurto più semplice, al più completo che ti proteggerà e ti darà informazioni extra, utili in molti casi.

Noi di IGLA ti diamo la possibilità di installare tutto ciò di cui hai bisogno, dal dispositivo antifurto più semplice che ti proteggerà nella sua totalità, al dispositivo antifurto più completo che ti proteggerà e ti darà informazioni extra, utili in molti casi.

Ti aiutiamo nella scelta?