FAQS - IGLA

Domande frequenti

Descrizione del Prodotto

IGLA è un marchio dell’azienda Author-Alarm che dispone di una gamma di dispositivi antifurto e comfort installabili su diverse tipologie di veicoli (auto, moto, camper, camion, ecc.)

Il più piccolo inibitore di avviamento digitale di Can Bus sul mercato, mantiene la garanzia del veicolo in quanto non vi è alcun taglio di cavi. Sblocco del sistema tramite chiave di prossimità, App mobile o sequenza programmata. Compatibile con tutta la gamma di prodotti IGLA. 

 

Inibitore di avviamento digitale + allarme acustico e visivo per il più piccolo Can Bus sul mercato, mantiene la garanzia del veicolo in quanto non c’è il taglio dei cavi. Compatibile con tutta la gamma di prodotti IGLA.

 

 

Dispositivo di avvio da remoto digitale utilizzando la nostra App per Smartphone

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dma.author.connect&gl=ES.

L’avvio da remoto può essere effettuato solo se è installato IGLA GPS, tramite segnale GSM.

 

 

Localizzatore GPS tramite scheda SIM con dati e 4G, disponibile l’App mobile Author Connect https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dma.author.connect&gl=ES

Compatibile con i veicoli di avviamento digitale e abbinabile a tutti i prodotti IGLA.

 

IGLA ha 4 dispositivi principali:

– IGLA 200/231 – Dispositivo di inibizione per l’avvio.

– IGLA ALARM – Dispositivo di inibizione per l’avvio + allarme acustico e visivo.

– IGLA GPS – Dispositivo di Geo-localizzazione.

– IGLA Autostart – Dispositivo per l’Avvio da remoto del veicolo.

Questa gamma si completa con altri dispositivi e accessori necessari per la loro installazione.

 

AUTHOR-ALARM

Category: AUTHOR-ALARM

Author-Alarm dispone dei seguenti dispositivi:

  1. KVANT

Inibitore di avvio analogico compatibile con auto prima del 2011 e la maggior parte delle moto.

https://igla.it/sistemi-di-sicurezza-author-alarm/

  1. OBD Block

Dispositivo che blocca la lettura dei dati dalla porta OBD, è costituito da una chiave adattatore e da un relè digitale. La chiave digitale viene registrata nella memoria del relè, consentendo l’identificazione univoca dell’adattatore del kit.

https://igla.it/sistemi-di-sicurezza-author-alarm/

Category: AUTHOR-ALARM

IGLA è un marchio di origine russa di proprietà della società Author-Alarm (www.author-alarm.com)

Category: AUTHOR-ALARM

No, ciascun dispositivo svolge funzioni distinte.

Kvant, sebbene svolga le stesse funzioni di IGLA 200 o 231, funziona solo come sistema di inibizione dell’avviamento analogico, cioè per quei veicoli in cui IGLA 200 o 231 non è compatibile. Veicoli precedenti al 2011 o senza CAN BUS. Differisce da IGLA 231/200 in quanto non mantiene la garanzia del veicolo, poiché è presente un taglio dei cavi.

OBD Block è un sistema che blocca la lettura dei dati attraverso la porta OBD. Questa funzione è già svolta da IGLA 200, 231 o ALARM.

Compatibilità e Perchè scegliere IGLA

IGLA 200, 231 e Alarm funzionano solo sui veicoli ad avviamento digitale, cioè quei veicoli che dispongono di Can-Bus. In linea di massima è compatibile con praticamente tutte le auto/furgoni/camper in commercio e con molte moto e camion. Per verificare la disponibilità puoi contattarci al numero 080 203 1694

IGLA GPS è compatibile con il 100% dei veicoli sul mercato.

Chiedici anche informazioni sulla compatibilità con IGLA Autostart.

IGLA 200 o 231 da tutti quelli che comportano l’avviamento del motore e, quindi, il suo spostamento:

– Furto/Smarrimento/Duplicazione della chiave.

– Hacking dell’Unità di Controllo tramite la porta OBD.

IGLA ALARM, inserendo l’opzione di allarme acustico e visivo, aggiunge alle precedenti situazioni, la protezione contro l’ingresso di un ladro all’interno del veicolo.

IGLA GPS, aggiunge alle funzioni precedenti, la possibilità di ottenere informazioni in tempo reale su eventuali tentativi di furto, nonché la possibilità di geolocalizzare il veicolo in caso di spostamento.

Nota: in molti veicoli è possibile configurare l’opzione Antirapina.

Quando il veicolo è in movimento e il ladro costringe il conducente a lasciare il veicolo, anche se la chiave di prossimità e/o il telefono cellulare rimangono all’interno del veicolo, dopo 300 metri IGLA si attiverà e chiederà al conducente di entrare nella Sequenza Programmata (PIN), in caso contrario le luci del cruscotto inizieranno a lampeggiare e suonerà il clacson e, quando il veicolo scenderà sotto i 10km/h, si fermerà e sarà possibile avviarlo solo con la Sequenza Programmata (PIN).

Se il motore viene spento e poi riacceso, la Modalità Antifurto rimane attiva fino all’inserimento del PIN.

Per disattivare la Modalità Antirapina è necessario: accendere il quadro, inserire il codice Pin, attendere 2 lampeggi che indicano che il pin è corretto, premere il pedale dell’acceleratore e tenerlo premuto, premere 17 volte il pulsante Service (Il pulsante varia a seconda del veicolo), attendere 17 indicazioni, rilasciare il pedale dell’acceleratore e spegnere il quadro.

Ci sono diversi concetti che rendono IGLA un’ottima scelta:

  • È il più piccolo sul mercato e quindi, il più facile da nascondere e il più difficile da trovare.
  • Non emette rumori e vibrazioni.
  • Dispone di Bluetooth 5.0, evitando qualsiasi tentativo di hacking.
  • Mantiene la garanzia del veicolo, in quanto non richiede il taglio di cavi.
  • Non richiede l’installazione di alcuna periferica* (tranne occasionalmente un relè e, in alcune occasioni nel caso di IGLA Alarm, l’installazione di una sirena).

Sì, il nuovo proprietario dovrà impostare il suo nuovo codice PIN e il suo nuovo cellulare.

Qualsiasi telefono cellulare dotato di Bluetooth 5.0. La stragrande maggioranza dei sistemi operativi iOS e Android di alcuni modelli, verifica la compatibilità con il programma di installazione.

Come ogni dispositivo, IGLA offre una garanzia di 2 anni all’utente privato. L’installatore darà la propria garanzia sul proprio operato, che normalmente è di 12 mesi.

Sì, il dispositivo può essere riutilizzato, ma richiederà una nuova configurazione a seconda del nuovo veicolo.

Installazione e Configurazione

Ciascun dispositivo IGLA viene fornito con una Card sulla quale è riportato un codice di emergenza. Questo viene inserito utilizzando il pedale del freno e l’acceleratore.

Se il veicolo non si avvia, è necessario premere il freno e/o l’acceleratore a fondo tante volte quanto la cifra.

Una volta inserito il PIN di emergenza, memorizzalo. Ci saranno 3 secondi di lampeggio con 4 pressioni di tasti

Per ulteriori spiegazioni, consultare il Manuale Utente.

IGLA dispone di una rete di punti di installazione autorizzati in tutta Italia. È possibile accedere alle informazioni tramite il link https://igla.it/centro-installazione-igla/

In questa mappa puoi selezionare il centro d’installazione autorizzato più vicino a te.

La sequenza scelta dal cliente può essere configurata purché vengano utilizzati i pulsanti del veicolo che lo consentono.

No, può essere installato solo dai nostri Centri Installazione Autorizzati, poiché ciascun dispositivo richiede una configurazione specifica per ogni veicolo.

Una volta installato, puoi eseguire alcune impostazioni di base, modificare la sequenza programmata (PIN), collegare un telefono cellulare, ecc.

Generalmente la durata media per l’installazione di IGLA 200, 231 e ALARM, richiede circa due ore di lavoro. Per IGLA GPS un’ora di lavoro. Se vengono installati insieme, si stimano 2 ore e mezza, anche se dipenderà da ciascun veicolo.

Nelle motociclette e nei camion il tempo può essere leggermente superiore a causa dell’accessibilità più difficile al momento dell’installazione.

Porto la mia auto in officina

Per attivare/disattivare una modalità programmata è necessario: accendere il quadro, inserire il codice PIN, attendere 2 lampeggi indicanti che il PIN è corretto, premere il pedale dell’acceleratore e tenerlo premuto, premere il tasto Service il numero di volte richiesto a seconda di quale funzione si desidera attivare (Vedi tabella).

Il pulsante varia a seconda del veicolo, attendere il numero riportato nelle indicazioni e rilasciare il pedale dell’acceleratore. Spegnere il quadro.

Ecco una tabella delle funzioni Comfort:

 

FUNZIONI ATTIVO – ON DISATTIVO – OFF
     
Modalità servizio

5

Automaticamente o con il codice PIN
Apertura e chiusura centralizzata in base all’evento 6 7
Chiusura centralizzata ad una velocità superiore a 10 km/h 9
Ventilazione 10 11
Comfort (finestre, tetto apribile …) 12 13
Piega gli specchietti 14 15
Antifurto (Anti Hi-Jack) 16 17
Divieto d’avvio 18 19
Funzione complementare (start-stop) 20 21

 

La modalità Officina è una funzione intuitiva che consente di avviare il veicolo in officina e di leggere le informazioni tramite la porta OBD. Questo sistema consentirà all’officina di guidare il veicolo nonostante determinate limitazioni (da definire dall’utente) in modo da evitare il furto del veicolo.

Questa modalità è standard sui dispositivi IGLA 200, 231 e ALARM.

È una funzione progettata per quando il veicolo deve essere trasportato con il carro attrezzi. La modalità trasporto serve per disattivare temporaneamente l’antifurto IGLA e si differenzia dalla modalità Officina in quanto può essere disattivata solo inserendo il codice PIN.

Per attivare la modalità di trasporto è necessaria la Card con il codice segreto che è stampato sotto uno strato protettivo, la Card viene fornita con l’antifurto IGLA.

La chiave serve solo ad autorizzare l’avviamento del veicolo, ma non permette la lettura attraverso la porta OBD e quindi, l’officina non potrà effettuare alcune azioni. Con la Modalità di Servizio il dispositivo viene parzialmente disabilitato senza interferire con possibili configurazioni dell’officina.

Domande Generali di Utilizzo

Utilizzando una Nano Sim saranno necessari solo dati Internet e SMS. In generale sono sufficienti 1GB/mese e 30 SMS/anno.

In caso di smarrimento del codice PIN attuale, il proprietario del veicolo può reimpostarlo e memorizzarne uno nuovo. Per reimpostare il codice PIN è necessaria la Card di plastica con il codice segreto univoco nascosto sotto lo strato protettivo. Inserire l’accensione del veicolo senza avviare il motore. Premere il pedale del freno e tenendolo premuto, premere a fondo il pedale dell’acceleratore tante volte quanto la prima cifra del codice segreto. Rilasciare il pedale del freno. Verrà inserita la prima cifra.

Inserite allo stesso modo le altre cifre del codice segreto (punto 2). Se il codice segreto è stato inserito correttamente, il dispositivo entrerà in modalità di modifica del codice PIN e il segnale di indicazione inizierà con un periodo di 3 secondi. Se non succede nulla significa che il codice inserito non è valido.

In questo caso spegnere il quadro e ripetere la procedura di reset. Nel caso in cui la procedura sia andata a buon fine e il dispositivo sia entrato in modalità di cambio codice PIN, inserire il nuovo codice (tra 3 e 20 pressioni). Dopo 3 richieste, reinserisci il codice PIN. Se fatto correttamente ci saranno 2 segnali di indicazione. Il dispositivo memorizzerà il nuovo codice e tornerà alla modalità normale impostata.

In caso di smarrimento o cambio di Smartphone, è importante rimuoverlo dalla memoria del sistema IGLA. Per farlo, è necessario reimpostare il codice PIN del sistema e inserire il nuovo codice. Se hai reimpostato con successo il codice PIN, ci saranno due segnali di indicazione. L’eliminazione della chiave di prossimità sarà confermata da due doppi segnali di indicazione. Si consiglia di eseguire questa procedura senza indugio dopo lo smarrimento dello Smartphone. Se è necessario rimuovere lo Smartphone dal sistema IGLA, è possibile farlo dall’applicazione IGLA nella voce “Impostazioni“.

Puoi rivolgerti a qualsiasi installatore e ti fornirà la chiave in sostituzione.

 

In caso di ipotetico guasto, il dispositivo può essere disattivato e il veicolo può essere avviato senza problemi.

In questo caso, devi inserire il codice di emergenza che trovi sulla tua Card e seguire i passaggi indicati nel manuale.

Dipende dall’uso di ogni cliente. Il dispositivo è collegato alla batteria della moto e alla serratura, quindi, se la moto fosse ferma per circa due settimane, consumerebbe la batteria fino all’esaurimento.

Sì, purché l’allarme originale possa emettere un segnale analogico. Può essere attivato tramite sensori di segnale analogici (consultare il proprio installatore).

L’ App Author ID è compatibile con vari telefoni, ma non nello stesso momento. In altre parole, se stai utilizzando l’App e sei loggato, nessun altro utente potrà accedervi contemporaneamente. La sessione meno recente verrebbe chiusa.

No, i dispositivi IGLA rimangono inattivi fino all’accensione del motore del veicolo. Potrebbe verificarsi in caso di fermo del veicolo per lungo tempo.

Solo IGLA GPS, sebbene il dispositivo vada in standby, ha un consumo minimo e l’officina dovrà verificarlo.

IGLA protegge dalla lettura dei dati. Anche se sostituissero la centralina originale, non sarebbero in grado di accedere al computer di bordo, poiché IGLA funge da blocco OBD e mantiene l’inibizione di avviamento tramite il Can Bus.

Incidenti

Category: Incidenti

I sistemi Can Bus dei veicoli hanno solitamente un tempo di refresh, cioè deve essere lasciato qualche secondo tra lo spegnimento e l’accensione. Dipende dalla marca e dal modello, ma la maggior parte funziona dopo 30 secondi.

Category: Incidenti

Per le Porsche: il pedale dell’acceleratore non viene utilizzato per modificare il codice PIN, viene utilizzato il pulsante di avviso (Emergenze).

Category: Incidenti

No, in questo caso è necessario recarsi presso l’officina che ha effettuato l’installazione.

Prezzi

Category: Prezzi

I prezzi pubblicati nel link https://www.zammicom.it/product-category/antifurto-digitale/ sono prezzi con IVA senza installazione. Il prezzo dell’installazione dipende da ogni officina.