Furto d’ auto tramite Keyless

Lo sapevi che il furto d’auto tramite Keyless è uno dei tipi più comuni di furto? I settori automobilistico e tecnologico si concentrano sempre più sull’innovazione e sulla creazione di nuove auto che promuovano il comfort e la comodità del conducente. Come, ad esempio, il sistema di apertura e avviamento Keyless che hanno implementato diversi modelli di auto commercializzate negli ultimi anni.

Sebbene questo tipo di innovazione cerchi di velocizzare un po’ le azioni quotidiane quando si utilizza l’ auto, come ad esempio evitare di cercare le chiavi, bisogna tenere a mente che, essere all’avanguardia, non garantisce la Sicurezza.

Ecco perché il furto d’auto è stato classificato come un crimine tecnologico, poiché i ladri sono riusciti a violare questi sistemi digitali, rendendo i modelli di auto più moderni i più vulnerabili.

Nell’ articolo di oggi ti racconteremo TUTTO, su come effettuano questo tipo di furto e come puoi regalarti il ​​piacere di avere un’auto all’avanguardia ma anche protetta al 100% con IGLA.

Come possono rubare la mia auto se ho sempre con me il Keyless?

I ladri più specializzati trovano sempre un modo per introdursi nel software dell’auto. Ci sono due modalità con cui impiegano pochi secondi per duplicare le chiavi e prendere la tua auto.

  • Uso di ripetitori: Questa è una delle modalità più comuni. Quello che fa questo ripetitore d’onda è ingannare l’auto facendogli pensare che il conducente stia richiedendo l’apertura. In pochi secondi, l’auto viene scassinata e rubata.
  • Uso di inibitori di frequenza: Questa modalità consiste in un blocco delle frequenze di controllo tramite i comandi pandora. I ladri si avvicinano al veicolo nel momento in cui il conducente lo sta “mettendo in sicurezza”, posizionano l’inibitore nella parte inferiore dell’auto e bloccano preventivamente la serratura della porta, lasciandola completamente aperta.
  • Hacking smartphone: fai attenzione se hai la chiave sul tuo smartphone! Se per comodità il tuo modello di auto ti offre la possibilità di avere le chiavi sul tuo cellulare, diventi un facile bersaglio per i ladri che possono hackerare il tuo cellulare attraverso malware o virus. Sì, è vero che si tratta di una delle tecniche meno frequenti. Come agisce il virus? Inviandoti un link con una falsa APP per chiavi auto, una volta fornite loro le credenziali, i ladri avranno il controllo completo del tuo veicolo.

Come evitarlo?

IGLA ti offre una soluzione molto semplice, pratica e soprattutto efficace, affinché tu possa goderti il ​​comfort del tuo veicolo, ma con maggiore sicurezza. I nostri sistemi antifurto non sono progettati solo per prevenire il furto completo del veicolo, ma anche per aiutare a proteggere il veicolo da qualsiasi tipo di furto/intrusione.

  • Sistema Keyless Block:

Blocca il tentativo di hackerare il segnale di chiusura e di apertura del veicolo, senza la necessità di toccare il telecomando originale o inserire la chiave, include una chiave di prossimità.

  • IGLA 231:

L’immobilizzatore antifurto IGLA 231 è un sistema che impedisce a qualsiasi utente non autorizzato di avviare il veicolo, proteggendolo dalla duplicazione delle chiavi e dalla lettura dei dati attraverso la porta OBD.

  • IGLA ALARM:

Aggiunge un allarme sonoro e visivo alla funzionalità di inibizione dell’avvio di IGLA 231. Oltre ad inviare notifiche sul tuo cellulare in caso di urto, impatto o inclinazione.

IGLA ti offre la possibilità di installare tutto ciò di cui hai bisogno, dal dispositivo antifurto più semplice, al più completo che ti proteggerà e ti darà informazioni extra, utili in molti casi.

Ti aiutiamo nella scelta?