Sapevi che un’auto può essere rubata in meno di 10 secondi tramite la porta dati OBD?
Uno dei furti di veicoli più comuni e recenti avviene tramite la porta OBD. La porta OBD consente l’accesso alle informazioni sul veicolo e, quindi, alla codifica necessaria per avviare il veicolo.
Quando il ladro si collega all’OBD, accede direttamente alla centralina del veicolo per avviarla o per fare una copia della chiave. È una procedura molto veloce che può richiedere solo alcuni secondi, in quanto l’OBD è completamente accessibile e i lettori che utilizzano sono preparati ad ottenere le informazioni necessarie per rubare il veicolo, in questo video vi mostriamo come:
- Allarme per rendere complicato l’accesso al veicolo da parte del ladro. IGLA ALARM ti notifica salti di allarme dovuti a urto, movimento o inclinazione.
- Protezione da scrittura OBD: anche se dovessero accedere alle informazioni del veicolo, non potrebbero scaricarle o inviare comandi alla centralina. Inoltre, non consente la codifica della chiave.
- Installazione senza alcun taglio di cavi : mantiene la garanzia del veicolo. Installazione facile e veloce.
- Opzione di attivazione della Modalità Officina: quando l’utente porta il veicolo presso l’officina, può accedere alle informazioni sul veicolo tramite OBD in modo controllato. (VEDI VIDEO MODALITÀ OFFICINA)
I dispositivi IGLA ti proteggono da tutti i tipi di furto più comuni, ad esempio:
- Duplicazione delle chiavi.
- Sostituzione centralina.
- Accesso al veicolo non consentito.
- Furto di pneumatici.
- Antirapina.
Ricevi tutte le informazioni in tempo reale sul tuo cellulare, dove oltre ad avere la geolocalizzazione e lo storico dei percorsi, riceverai le notifiche relative agli eventi che accadono nella tua auto, come ad esempio eventuali tentativi di furto (VEDI VIDEO IGLA GPS)
Seguici sui social network per rimanere informato su tutte le nostre novità: