In Italia il numero di auto rubate aumenta ogni giorno, principalmente per rottamarle e vendere i loro pezzi. Il numero medio di auto rubate è di 261 al giorno.

 

Furto Totale del Veicolo

Questo tipo di furto può essere contrastato con l’installazione di un dispositivo di geolocalizzazione, ma in molti casi questi dispositivi sono facilmente rilevabili, la loro segnalazione può essere inibita o semplicemente i ladri portano il veicolo in un’area non coperta (parcheggio sotterraneo, container, ecc. ).

Solo con un Inibitore di Avvio e un sistema di geolocalizzazione installato in parallelo (in caso di furto del veicolo tramite traino) questa situazione può essere evitata. Per questo, l’abbinamento di   IGLA + IGLA GPS è la soluzione perfetta.

 

Furto di parti di veicoli

Furto di parti del veicolo come: pneumatici, tubi di scarico, volante, ecc.

Ancora una volta, questo dispositivo di inibizione all’avviamento eviterà che l’auto venga portata via ma, dato che a volte le parti vengono rubate in loco, l’opzione IGLA ALARM + IGLA GPS è la più opportuna. Oltre alla funzione di inibizione avviamento motore, dispone di un Allarme sonoro e visivo integrato che si attiva in caso di:

  • Spostamentocoches robados - Protégete con IGLA
  • Movimento
  • Sollevamento
  • Urto

 

Furto tramite lettura dati (Porta OBD)

Molti ladri che hanno perfezionato i loro metodi, accedono tramite la porta OBD (facilmente accessibile) per leggere i dati del veicolo, questo permette loro di inviare il comando alla Centralina di accensione del veicolo.

Con IGLA, nessuna macchina diagnostica può accedere ai dati del veicolo se l’utente non lo autorizza.

 

Furto/Duplicazione di chiavi

Un’altra pratica molto comune è generare chiavi duplicate per diversi modelli di veicoli in modo da rubarle senza la necessità di usare la forza. I dispositivi che inibiscono l’avvio richiedono un codice di sblocco prima di poterlo utilizzare.

IGLA è il dispositivo più compatibile sul mercato, in quanto può essere installato su veicoli a benzina, diesel, ibridi ed elettrici.

 

Tentata rapina

Il sistema antifurto IGLA dispone di una modalità antirapina. Il sistema IGLA va in stato di allerta quando rileva l’apertura di una portiera del veicolo con il motore acceso, se dopo 300 metri non viene inserito il codice pin ( o il transponder e l’App mobile smettono di funzionare), iniziano a lampeggiare i comandi e il il clacson emette un suono progressivo, non appena il veicolo rallenta al di sotto dei 10 km/h si ferma.

Noi di IGLA vogliamo ridurre il numero di auto rubate, per questo ti offriamo diversi tipi di prodotti. Puoi seguirci su:

Instagram: iglaitalia

Facebook: IGLA Italia

YouTube: IGLA Italia

Ti aiutiamo nella scelta?